mercoledì 22 settembre 2010

TRAMONTO IN MUSICA A CALAMORESCA LUGLIO 2010

SABATO 3 LUGLIO 2010 JAZZ TRIO LIVE@GATTAROSSA 

foto by gattarossa
 Tommaso Politi - contrabbasso
 Dario Poli - pianoforte
 Paola Sorgiacomo - voce

foto by laura canovaro


Formazione che esegue, insieme ai classici della tradizione jazz e bossa nova, brani italiani degli anni 50/60 assecondando la loro ascedenza swing attraverso arrangiamenti originali. 







  10 LUGLIO 2010 PARAISO FISCAL EN VIVO 
foto by laura canovaro

Gabriel “Gabrielito” Stohrer – chitarra
Simone “Simonito” Faraoni – tastiera, fisarmonica
Cristiano “Christianito” Minelli – basso
Stefano “Esteban” Nassi – batteria, percussioni


Cosa nasce quando cinque individui si mettono a suonare un genere musicale di cui sono totalmente all’oscuro?
Il progetto Paraíso Fiscal cerca di rispondere con i fatti a questo intricato quesito, proponendo in chiave strumentale i brani più classici della musica latinoamericana e non, rivisitati secondo gli stili e le peculiarità proprie di ogni musicista coinvolto.Ciò che ne viene fuori è un latin-funky-core colmo di energia, ideale cornice sonora davanti al tramonto di calamoresca.







     
                                                                                                                                      
                                                                                                                 
       "ACOUSTIC FOLK COALITION" LIVE 17 LUGLIO 2010
 

foto by laura canovaro




VITTORIO CORTI, ... CHITARRA ACUSTICA, VOCE
MARCO FRANCI, CHITARRA AC. ARMONICA, VOCE
FABRIZIO BALEST, BASSO
Il progetto ha per obiettivo quello di raccontare storie e persone attraverso la musica d’autore inglese e americana degli ultimi 30 anni.







 RIFORMA ROCK BAND LIVE 24 LUGLIO 
LUCA BERTI - LUCA BRANDINI -SIMONE GIULIETTI

foto by laura canovaro

Il gruppo nasce nel 1996 da un’idea del cantante (Luca Berti), che insieme al chitarrista (Luca Brandini) vuole formare una band di quattro elementi Dopo aver provato diverse sezioni ritmiche, iniziano la loro attività Live nel circuito club toscano come cover-band con un repertorio Rock anni ’70. Questo periodo non dura però a lungo, perché la voglia e la necessità di evolvere come autori li costringe a trovare dei musicisti disposti a credere nei loro progetti e a condividere le loro scelte. Selezionano così un nuovo batterista (Simone Giulietti) ed un nuovo bassista (Tommaso Flaminio). Dall’estate 1996, alternando spettacoli di cover e di brani inediti, in quattro anni collezionano oltre 350 concerti in tutta Italia, spaziando dal piccolo pub alle grandi piazze e maturando esperienze come open-act di vari artisti di fama nazionale.
La formazione iniziale è rimasta invariata fino al Marzo 2005 con più di 600 concerti all’attivo, dopodichè, per motivi lavorativi, il bassista ha dovuto lasciare l’Italia e quindi il resto del gruppo. Con grande dispiacere e difficoltà, dopo un periodo di riassestamento, ricominciando quasi tutto da capo, i Riforma sono come nati una seconda volta con una nuova situazione. Hanno preferito non cercare una sostituzione e restare in tre: la voce del gruppo adesso suona anche il basso un trio come parte strumentale, li ha portati ad una ricerca difficile e accurata degli arrangiamenti fino a maturare un’identità molto personale, particolarmente evidente nelle loro composizioni. La loro musica ha come colonna portante ogni singola parola di un testo e la melodia è sostenuta da una base raffinata,capace di creare un’atmosfera originale.















 














































  

Nessun commento:

Posta un commento