mercoledì 3 agosto 2011

Michael McDermott con Heather Horton al violino, in concerto a Calamoresca 27.7.2011

Michael McDermott esordì nel 1991 col botto grazie all'LP "620 W. Surf" che lo fece subito conoscere al grande pubblico e che lo proiettò nelle vette alte delle classifiche di mainstream rock.

L'amico produttore Brian Koppelman scrisse anche una sceneggiatura per un film ispirato alla sua gioventù ("Rounders: Il Giocatore", con Matt Damon e Edward Norton), mentre lo scrittore Stephen King lo annovera tra i suoi cantautori preferi...ti e lo cita in più di un romanzo ("Insomnia", "Rose Madder").
Nella sua carriera ha diviso il palco, tra i tanti, con Van Morrison, Natalie Merchant e i Wallflowers,
particolare è il suo feeling con l'Italia, dove si è sposato due anni fa con Heather Horton, con cui fa coppia fissa anche sul palco, e dove ha tutt'ora molti amici e estimatori. Il suo ultimo LP, "Hey La Hey", risale al 2009.

Lo show a Calamoresca  è stato  aperto da Cesare Carugi che ha presentato  alcuni brani tratti dal  suo cd di prossima uscita "Here's To The Road".

Foto di Ivano Santini, Piombino

Dermott, un cantautore dalla personalità e dal magnetismo ineguagliabili, che passa da emozionanti ballate a decise sferzate folk-rock.

in collaborazione  con Pomodori Music

Heather Horton al Violino in concerto al Gattarossa
foto by Ivano Santini, Piombino


Nessun commento:

Posta un commento