Le origini della sua famiglia si estendono addirittura dall’Italia alla Nuova Zelanda e nella sua musica, un folk urbano dai sapori jazz europei ed orientali con influenze klezmer. Joanna è una polistrumentista, scrive e canta le sue canzoni, ispirandosi a Leonard Coen, Joni Mitchell e Joanna Newsom.
Il suo secondo album, "Contraries”, è stato acclamato dal pubblico e dalla critica, che ha esaltato la sua capacità di percorrere con estrema originalità e ironia generi musicali così lontani tra loro.
Joanna è in tour mondiale accompagnata dal chitarrista inglese
Mat Martin, un altro grande giovane talento, capace di passare dal banjo alla chitarra tenore, contribuendo a dare continui guizzi e nuove sfumafure alle delicate ballate della songwriter canadese.
Quest’anno sono arrivati riconoscimenti importanti: il primo premio nella categoria “Best Acousti Song” del prestigioso IMA Songwriting Award.
Joanna si è così aggiudicata una borsa di sviluppo professionale da parte del Governo Canadese, attraverso la quale ha cominciato la realizzazione di un nuovo disco “Love me deeply”, la cui uscita è prevista per questo autunno
Durante il concerto al Gattarossa di Calamoresca, abbiamo ascoltatato in anteprima alcune canzoni di
questo nuovo disco.
Joanna Chapman-Smith's live show at Gattarossa, dal blog di Alessandro Melillo
guarda la foto di Alessandro Pallanti
www.joannacs.com

Nessun commento:
Posta un commento